COME POSSO EFFETTUARE UN RESO?

Entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, fa fede la data di consegna del corriere sul portale.
ATTENZIONE: Ricorda il bene restituito dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti con i sigilli di garanzia intatti, non aperti e non manomessi. La spedizione e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono SEMPRE a carico del cliente.

COME RICHIEDERE UN RESO

1. Fai clic su "Effettua un reso", ed effettua il login.
2. Seleziona l'ordine
3. Seleziona i prodotti per i quali vuoi richiedere il reso con il quadratino bianco.
4. Scrivi il motivo per il quale vuoi richiedere il reso.
5. Clicca chiedi un rimborso.

La tua richiesta verrà valutata entro le 48 ore successive.

TEMPI E COSTI DEL RESO

Quanti giorni ho a disposizione per restituire un ordine?

Puoi restituire gratuitamente il tuo ordine effettuato online entro 14 giorni dalla consegna. 

Nota bene: i prodotti personalizzati sono realizzati appositamente per te, quindi non possono essere restituiti, salvo difetti di fabbrica.

Quanto costa effettuare il reso e chi effettua la spedizione di reso?

A norma di legge, la spedizione e le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

La spedizione, fino al ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Quanto tempo è necessario per un reso?

Un volta che il pacco avrà raggiunto il nostro magazzino cerchiamo di elaborare il reso entro 48 ore lavorative. Ti aggiorneremo via email sullo stato di avanzamento del reso e del rimborso.

Cosa succede in caso di danneggiamento? Quando non posso effettuare il reso?

In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 48 ore lavorative dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) da parte del corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse) sul metodo di pagamento utilizzato inizialmente per pagare l'ordine.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:

- La mancanza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RIMBORSO

Quando riceverò il mio rimborso?

Una volta ricevuti i tuoi articoli presso il nostro magazzino, elaboreremo il reso. Dal momento in cui avremo autorizzato il rimborso, questo dovrà comunque essere elaborato dalla tua banca. Il tempo necessario varia a seconda dalla banca e dal metodo di pagamento utilizzato, ma può essere stimato attorno a 14 giorni (vedi la cronologia in basso). Il rimborso verrà effettuato verso lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato.

Cronologia del reso:

1. Spedizione al magazzino: 3-5 giorni lavorativi
2. Elaborazione del pacco: max. 2 giorni lavorativi
3. Reso elaborato dalla banca: 
     - Carta di credito/debito: max. 14 giorni lavorativi 
     - Apple Pay & Google Pay: max. 14 giorni lavorativi
     - PayPal: max. 3 giorni lavorativi
     - Contrassegno: max 3 giorni lavorativi dalla ricezione dell'IBAN

     - Klarna: max. 5 - 10 giorni lavorativi

Ho utilizzato un buono promozionale per l'acquisto di un prodotto che ho restituito. Posso richiedere un nuovo buono promozionale?

Se hai utilizzato un buono promozionale per ottenere una percentuale di sconto (ad esempio il 10% di sconto) , oppure un buono con valore monetario fisso (es. 10 €). Il buono non sarà riutilizzabile e verrà perso.

Le spese di spedizione iniziali, con cui ho ricevuto il prodotto, saranno rimborsate?

Le spese di spedizione iniziali standard verranno rimborsate interamente.

Klarna - come funziona il reso?

Vuoi ordinare con Klarna, ma non sai come funziona il reso? Oppure hai già ordinato utilizzando Klarna come metodo di pagamento e vuoi sapere come assicurarti di non pagare gli articoli che desideri restituire?

DOPO avere restituito gli articoli accedi al portale Klarna seleziona l'ordine e clicca su "Resi"

Potrai quindi indicare di aver restituito uno o più articoli. In questo modo il tuo pagamento verrà interrotto temporaneamente fino all'elaborazione del reso, quindi Klarna ti fornirà una ricevuta aggiornata.

ATTENZIONE: Se hai selezionato Klarna come metodo di pagamento, tutti i rimborsi saranno gestiti da Klarna. Il rimborso dovrebbe richiedere 3-5 giorni lavorativi dopo l'elaborazione del reso. Contatta direttamente Klarna per qualsiasi domanda o dubbio.

Vuoi saperne di più del diritto di recesso? Ecco i link del codice del consumo

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto alla comparazione

Domande? Chatta con noi