In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Venditore darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il 48 ore lavorative dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) da parte del corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il Venditore non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato, il Venditore provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, il Venditore provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo della merce già pagato (spese di spedizioni escluse) sul metodo di pagamento utilizzato inizialmente per pagare l'ordine.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui il Venditore accerti:
- La mancanza di elementi integranti del prodotto;- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.Nel caso di decadenza del diritto di recesso, il Venditore provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.